Spiazzante e avvincente l’ultimo romanzo di Niky Marcelli intitolato “La Contessa Rossa”, pubblicato da Teke Editori e dal 13 luglio in tutte le librerie e negozi online. Un’avventura ricca di personaggi e di colpi di scena, dove il thriller si intreccia continuamente con la commedia, il glamour con la suspense, lasciando il lettore ora divertito, ora senza fiato.

Quali segreti si celano dentro la vecchia borsa militare ritrovata in un crepaccio di montagna, accanto ai resti della “Contessa Rossa”, una famosa partigiana altoatesina, settant’anni dopo la fine della guerra?
Perché suscita ancora l’interesse dei discendenti di un criminale nazista, che cercano di impadronirsene a tutti i costi? E cosa si nasconde nei sotterranei di una vecchia colonia marina, trasformata in un hotel di lusso?
Misteri che Sara Varzi di Casteldelbosco, giovane rampolla della nobiltà, nonché nipote della partigiana dalla quale ha ereditato nome, soprannome e spirito di avventura, cercherà di svelare.

Come palesa Pino Ammendola nella sua acuta introduzione all’opera: “Niky Marcelli ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio […] realizza un ‘romanzo’ nella sua accezione più pura, non cristallizzando mai il racconto, anzi dando al lettore la sensazione che la storia sia in continua evoluzione e che muti in tempo reale con il suo girare le pagine. […] si ha quasi la sensazione che la storia sia influenzata dal nostro leggerla.”

“La Contessa Rossa” sarà presentato in prima nazionale al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico (una delle suggestive cornici in cui è ambientato il romanzo) il prossimo 20 luglio, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, alle ore 11. Insieme all’autore interverranno la giornalista Roberta Beta e l’attrice Marisol Gabbrielli che ne leggerà alcuni brani.