Home eventi Arte e pace. L’arte contemporanea cinese

Arte e pace. L’arte contemporanea cinese

1363

Dal dal 14 al 28 maggio 2017 la Sala Giubileo del Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma ospita la mostra Arte e pace. L’arte contemporanea cinese.

Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, con il patrocinio di Regione Lazio e di Roma Capitale, organizzata dalla China Artists Association e dall’Associazione degli Artisti Cinesi in Italia, con la gestione e l’organizzazione di Arthemisia, la mostra Arte e Pace, progetto finanziato dal China National Arts Fund, si inserisce nell’ambito del ricco e interessante programma di eventi dal titolo L’Arte cinese viaggia nel mondo che comprende una serie di mostre itineranti a livello internazionale volte a fornire un interessante spaccato delle tendenze e degli stili dell’arte contemporanea cinese.

La mostra, che vede l’Italia protagonista assoluta della prima tappa, con le sue 40 opere tra pitture, stampe e sculture, scelte tra le migliori del genere, si distingue per la grande vivacità di stili e di tecniche. Il tema scelto, quello della Pace, su cui si sviluppa l’intero percorso narrativo ripercorre le tematiche proposte alla Biennale Internazionale di Pechino.

Orario apertura

Lunedì – giovedì 9.30 – 19.30

Venerdì e sabato 9.30 – 22.00

Domenica 9.30 – 20.30

L’ingresso è consentito fino a 45 minuti prima

 

Ingresso libero