Home eventi A Dermart si parla di “Vino e pelle”, quali benefici dalla bevanda...

A Dermart si parla di “Vino e pelle”, quali benefici dalla bevanda di Bacco?

2071

E’ ancora vero che “Bacco, tabacco e Venere riducono l’uomo in cenere“ ? L’antico detto potrebbe essere attualizzato alla luce dei cambiamenti sociali e delle nuove acquisizioni della scienza. Se ne parlerà venerdì 11 dicembre, alle ore 19, all’interno diDermart“, nel dibattito “Il vino e la pelle, tra rossori e cosmesi”.

dermartNel corso degli ultimi anni molti studi hanno cercato di evidenziare le potenziali proprietà benefiche del vino (e dell’uva sua progenitrice). Il resveratrolo e altre sostanze antiossidanti (polifenoli) contenute nelle bucce dell’uva e nei vinaccioli sono stati i protagonisti di questa riscoperta. Una larga diffusione hanno quindi avuto i trattamenti cosmetici e dermo-estetici con prodotti derivati dall’uva o contenenti sostanze presenti nell’uva e nel vino.

All’incontro di venerdì si discuterà dei danni cutanei che può causare l’eccessivo consumo di alcol, ma anche dei benefici che il vino e i derivati dell’uva possono recare alla cute e di tante altre novità. Tutto ciò attraverso l’Arte e i numerosi esempi che opere formidabili ci hanno mostrato nel corso della storia.

Interverranno:
Massimo Papi, Dermatologo
Vittorio De Bonis, Professore di Storia dell’Arte e della Letteratura
Luciano Mallozzi, Sommelier
Spazio 5
via Crescenzio 99/d (P.zza Risorgimento) –  Roma
Entrata libera.

E’ gradita la prenotazione, scrivendo a info@spazio5.com o chiamando il numero 348 4814089