Al Fiuggi Film Festival largo ai giovani e al “Dark Side”

Al Fiuggi Film Festival largo ai giovani e al “Dark Side”

1066
CONDIVIDI
Fiuggi film festival
Fiuggi film festival

Ritorna anche quest’anno il “Fiuggi Film Festival”: dal 26 Luglio al 1 Agosto la cittadina laziale ospiterà la kermesse cinematografica, con un’edizione incentrata sul “Lato Scuro”. Voteranno il miglior film del concorso giovani universitari e una giuria di eccellenza a livello internazionale.

Il FFF (Fiuggi Film Festival) è il primo festival cinematografico internazionale diretto da Angelo Astrei. Il Festival si caratterizza per l’attenzione rivolta alla formazione cinematografica dei giovani, sia a livello nazionale che internazionale, con percorsi di studio ed esperienze professionali in ambito audiovisivo rivolti a giovani talenti dai 18 ai 29 anni.

Il tema scelto questa ottava edizione è “The Dark Side” (il lato oscuro), in riferimento alle interpretazioni di grandissimi artisti del mondo del cinema e della televisione che hanno prodotto recenti capolavori, come Maledicent e Breaking Bad, ideato da Vince Gilligane ed interpretato da Bryan Cranston.

Tra le novità di quest’anno, il Fiuggi Film Festival prevede un approfondimento sulla cinematografia cinese . Verrà inoltre proiettato il cortometraggio “Rock-Paper-Scissors”, girato dall’Hengdian College of Film & TV. Uno spazio sarà dedicato alla musica con il concerto della Band Capone & Bungt Bangt e l’esibizione di Benji e Fede, giovanissimo duo, promessa della musica pop italiana, che vanta a tutt’oggi più di 150mila fan.

Il Fiuggi Film Festival è un evento unico e internazionale che ospiterà una giuria di eccezione capitanata dalla scrittrice Susanna Tamaro e vedrà la partecipazione di famosi personaggi come Daphne Sigismondi, vice direttrice della School of Cinematics Arts di Los Angeles, i giornalisti Luigino Bruni e Giuliano Guzzo, e Roberta Mazzoli. La serata conclusiva sarà condotta da Mario Acampa.

Qui il programma completo di Fiuggi Film Festival

Articolo di Cristina Graceffa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO