“Caput Mundi Summer Edition”, tre giorni per il gusto retrò dello streap...

“Caput Mundi Summer Edition”, tre giorni per il gusto retrò dello streap tease

199
CONDIVIDI

Da Venerdì 15 a Domenica 17 Giugno è tempo di burlesque al Gay Village, che per la prima volta ospita l’importante “Caput Mundi Summer Edition”, manifestazione dal gusto retrò a cura di Albadoro Gala e Silvio Cossi / SDC Service, dedicata all’elegante arte dello streap-tease e della femminilità. Nella piumatissima tre giorni si alterneranno burlesque show, vintage market, expo di macchine d’epoca, workshop e molto altro ancora, d’innanzi ad un pubblico ed alla giuria che valuterà le aspiranti quattordici dive, in sfida per qualificarsi alla prossima sesta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award. Conducono la serata Fanny D’Amour e Jesus il venerdì, seguiti dalla poliedrica Marty Maraschino e l’indomito Azzurro Fumo il sabato.

 

Venerdì 15 e Sabato 16 Giugno si entra nel vivo della competizione. A decidere chi della giovanissima quattordicina potrà accedere al grande evento invernale, saranno ospiti di fama internazionale come Chris Oh! dalla Nuova Zelanda, appena vincitore dell’iconico premio Most Dazzling, presso il Burlesque All Of Fame di Las Vegas, seguito dalla leggendaria inglese Amber Topaz, storia vivente del burlesque nel mondo, seguiti da Paolo Bianchi, autore di Salotto Erotico Italiano. Ospiti della serata saranno anche le meravigliose burlesque star come Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Scarlett Martini, Giuditta Sin, italiane e simbolo di prestigio sui più rinomati palchi internazionali.

 

Nella giornata di Domenica 17 Giugno spazio al market, alla formazione con sei workshop tenuti dalle super guest (Info e Prenotazioni: 348 4298631) e al concorso di Miss Pin-Up, la cui vincitrice sarà premiata dalla madrina e padrona di casa Eva Grimaldi. Grande novità per tutti gli amanti dei mercatini domenicali sarà il Gay Vintage Market, in cui ritrovare bustini, vestaglie, tassels, abbigliamento e oggettistica vintage, con una sezione speciale dedicata al vinile, in collaborazione con il Rome Vinyl Village. Ci sarà da fare anche per gli amatori di macchine e moto d’epoca, esposte e in vendita per tutti coloro che aspettano un affare su due o quattro ruote… Un appuntamento da non perdere! L’esposizione sarà seguita dall’esibizione di ben sette scuole di burlesque italiane, tra cui le romane Gala Studio di Albadoro Gala, The Sinsisters Burlesque School, Les Coquettes, Rome Burlesque School e Burlesque Mon Amour, seguite dalla partenopea Burlesque Cabaret Napoli e dalla catanese Burlesque&ArtFusion. Ad aprire i saggi delle scuole a tema ci penserà la direttrice artistica Albadoro Gala, con una lezione gratuita di burlesque, aperta a tutti i curiosi (ore 19.00).

Dopo le 22.00 vintage music selection con Dj Arpad, per concludere al meglio la tre giorni di follie burlesque.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO