Home eventi “DiVino Etrusco”, a Tarquinia l’evento enogastronomico più atteso

“DiVino Etrusco”, a Tarquinia l’evento enogastronomico più atteso

1621

Bere bene e di gusto a Tarquinia si può: la cittadina in provincia di Viterbo ospita la nona edizione di “DiVino Etrusco”. Dal 31 luglio al 2 agosto, per le vie e piazze del centro storico si respirerà aria di festa: ogni sera, a partire dalle 21, i visitatori potranno assaporare il meglio della produzione vinicola proveniente da 20 cantine differenti. Un sorso di vino magari accompagnato da un boccone di cucina locale ed internazionale grazie allo “street food”, che anche quest’anno fa coppia con l’evento enogastronomico più atteso, “DiVino Etrusco”.

Saranno tre giorni di festa per scoprire i sapori del territorio e divertirsi con i tanti eventi che faranno da contorno alla manifestazione. A partire dalla musica di “DiVino Jazz” e l’apertura straordinaria delle tombe etrusche degli Scudi e dell’Orco (nei pomeriggi del 31 luglio e dell’1 agosto). Per gli amanti del cinema, invece, verranno proiettati alcuni film per la rassegna Resistenza Naturale, omaggio al vino e al popolo etrusco, primo ad importare la vite in Europa. Spazio anche ai più piccoli con i laboratori didattici, le mostre, i concerti e un flash mob, organizzato per la giornata di domenica 2 agosto, con il ballerino Patrizio Ratto, protagonista di molte trasmissioni televisive di successo.

Divino EtruscoIl percorso enoico di “DiVino Etrusco” comprenderà: piazza Cavour, Piazza Soderini, piazza Duomo, via Umberto I, piazza San Giovanni, piazza Santo Stefano, via delle Torri (chiesa di San Pancrazio), piazza San Martino, via Giuseppe Garibaldi e via Alberata Dante Alighieri.

Per tutte le altre informazioni è possibile visitare la pagina facebook “Tarquinia DiVino Etrusco”.