Home eventi La festa delle osterie Slow Food all’Ex Cartiera Latina

La festa delle osterie Slow Food all’Ex Cartiera Latina

975
All’ Ex Cartiera Latina, nel cuore del Parco Regionale dell’Appia Antica, vi aspettano due giorni di grande festa del cibo con la cucina delle osterie Slow Food, i vini e la birra del territorio, i produttori del Mercato della Terra, le botteghe del commercio equo e solidale

In una struttura unica nel suo genere ed eccezionale per la posizione strategica a ridosso delle Mura Aureliane, arrivano gli osti e i produttori, i vignaioli, i birrai, i contadini.
Due giorni di degustazioni, Mercato della Terra, Presidi Slow Food, Botteghe del commercio equo, produttori biologici dell’agro romano. E ancora: Laboratori del Gusto, conferenze, mostre, iniziative dedicate ai bambini.

Protagonisti saranno i nostri temi più cari: la tradizione enogastronomica del territorio, la sostenibilità, la biodiversità, la tutela del paesaggio, in un’esperienza che vi aprirà sensi e testa. Testa sì, perché quest’anno Osteria! ci parlerà soprattutto di #menuforchange, ovvero di come cambiare le nostre abitudini a tavola a in cucina è il primo passo fondamentale contro i cambiamenti climatici.

E non c’è occasione migliore per dimostrarlo che una grande festa slow fatta di cibo locale dove, ovviamente, grandi protagonisti saranno anche gli Osti:

Da Cesare, Roma, Monteverde Nuovo
Grappolo d’Oro, Roma, Campo de’ Fiori
Osteria Palmira, Roma, Monteverde
Spirito Divino, Roma, Trastevere
Dar Parucca, Roma, Pigneto
Del Velodromo vecchio, Roma, Appio Latino
Pro Loco D.O.L., Roma, Centocelle
Ciao Checca, Roma, Campo Marzio
Roberto e Loretta, Roma, San Giovanni
Pinzimonio,  Fiumicino
La Polledrara, Paliano
L’Oste della bon’ora, Grottaferrata
Briciola di Adriana, Grottaferrata
Osteria Borgo Pio, Terracina
Il Vicoletto, Viterbo
Vino e cucina, Orvinio
Le Tre Porte, Rieti

Vi aspettiamo sabato 9 Giugno e domenica 10 dalle ore 10 a mezzanotte, nel Parco dell’Appia Antica, ex-Cartiera Latina. In centro città, ma già dentro l’angolo più bello dell’Agro Romano!