Home eventi L’omaggio di ALE & FRANZ a Gaber e Jannacci il 17 luglio...

L’omaggio di ALE & FRANZ a Gaber e Jannacci il 17 luglio a Villa Pamphilj

2515
Venerdì 17 luglio a Roma Villa Doria Pamphili, per i Concerti nel Parco, arrivano ALE & FRANZche presentano per la prima volta a Roma, il loro spettacolo Gaber, Jannacci… Noi, nato dalla volontà di mostrare al pubblico come il percorso di Jannacci e Gaber abbia a sua volta aiutato e guidato tanti altri artisti e come in quei pensieri, in quelle parole, in quelle note, ci sia anche il punto di partenza della loro particolare storia artistica.
Gaber, Jannacci… Noi, è il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno, di raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano.
Così spiegano la genesi dello spettacolo i due artisti: «Gaber e Jannacci sono la scintilla da cui vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno. Un mondo sofferto e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore». «Vorremmo raccontarvi la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano».