Home eventi Metal Gear Solid V The Phantom Pain, il mondo in attesa

Metal Gear Solid V The Phantom Pain, il mondo in attesa

1102

Proprio nel giorno del compleanno di Hideo Kojima, uno dei pilastri del mondo videoludico giapponese, escono le prime recensioni dell’attesissimo quinto capitolo di Metal Gear Solid

Il 24 Agosto si fanno gli auguri al regista giapponese Hideo Kojima, ormai storico papà di Metal Gear Solid e di molti altri prodotti dell’industria videoludica giapponese che spegne 52 candeline. Oggi è anche la giornata in cui il quindo capitolo di questa lunghissima saga viene presentato dalla stampa internazionale ai trepidanti giocatori da tutto il mondo, che stanno aspettando un verdetto prima di poterlo giocare in prima persona dal 1 Settembre. Escono infatti oggi le prime impressioni e recensioni da parte di molti dei giornali dedicati al mondo dei videogame, che parlano di Metal Gear Solid V The Phantom Pain per consolle di nuova generazione.

Sembra essere un parere quasi unanime che questo quinto capitolo di Metal Gear Solid sia, senza ombra di dubbio, un ottimo prodotto videoludico, caratterizzato da una perfetta grafica e da una complessità di sceneggiatura e regia che solamente Hideo Kojima e la sua Kojima Productions riesce a regalarci. Al momento tutte le testate specializzate, come IGN, Gamespot, Eurogamer.it, EGM, hanno dato a Metal Gear Solid V The Phantom Pain quasi il massimo del punteggio. I videogiocatori dovranno aspettare ancora una buona settimana prima di poter mettere le mani su una copia del gioco, ma la buona notizia è che domani Kojima pubblicherà sui suoi canali social il primo trailer di lancio del gioco.

Questo sarà probabilmente l’ultimo capitolo della serie di Metal Gear Solid al quale lavorerà Hideo Kojima, per via di una serie di problematiche legate al copyright della saga di videogiochi e il suo desiderio di non proseguire con un prodotto che, secondo il suo giudizio, doveva concludersi molto tempo fa. I fan sono comunque in visibilio per la possibilità di ritornare a giocare nei panni di Solid Snake, l’eroe che ha aperto la saga di Metal Gear nel 1987 con il primo capitolo per NES, ma che è diventato celebre in tutto il mondo con il primo Metal Gear Solid per PlayStation, legando indissolubilmente il suo nome a quello della consolle Sony.

Andrea Romano