Home eventi PROTEZIONE CIVILE ROMA CAPITALE: ALLERTA DA QUESTA NOTTE PER LE SUCCESSIVE 24-36...

PROTEZIONE CIVILE ROMA CAPITALE: ALLERTA DA QUESTA NOTTE PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE

1392
20081211 - ROMA - WEA - MALTEMPO: PIOGGIA, TEMPORALI E ALLAGAMENTI A ROMA E LAZIO - Via dei Fori Imperiali e sullo sfondo il Colosseo, stanotte durante il nubifragio. Piogge torrenziali e violenti temporali, anche con grandine, si sono abbattuti per tutta la notte sul Lazio e Roma, dove numerose sono state le chiamate ai centralini dei Vigili del fuoco. Nella capitale, secondo quanto riferito dalla polizia municipale, vi sono allagamenti dappertutto, compreso il centro storico, con diversi sottopassi bloccati dall'acqua. Per ora non sono segnalati incidenti di rilievo, anche se diversi automobilisti sono rimasti bloccati in auto dall'acqua. L'ufficio emergenze del Dipartimento della Protezione civile ha reso noto che e' tenuto sotto contro l'Aniene, che sta raggiungendo limiti di guardia, mentre il Tevere e' esondato in Umbria, ma in aree agricole. ANSA /MASSIMO PERCOSSI / KLD

A seguito dell’allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dalla notte di oggi, domenica 13 settembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone occidentali e settentrionali del Lazio. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Si prevede codice giallo con un livello di criticità ordinario per le zone di allerta A (bacini costieri nord) e B (bacino medio Tevere). Codice verde per le altre zone.

 

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854.