Home eventi “Woman’s Night”: un viaggio nell’universo femminile

“Woman’s Night”: un viaggio nell’universo femminile

114

Nell’ambito della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, andrà in scena un’altra imperdibile serata dedicata al jazz curata daErnesto Assante.

Lunedì 30 luglio alle ore 21 sul Piazzale del Bollettino (ingresso da Piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) andrà in scena la “Woman’s Night”, un viaggio nell’universo femminile attraverso il linguaggio universale della musica e dell’arte. Rita Marcotulli, tra le più importanti pianiste europee di oggi, con la magnifica coppia formata dal sassofonista Stefano Di Battista e dalla cantante Nicky Nicolai, sarà la guida all’interno di  una serata ricca di ospiti femminili tra cui KarimaNoemi,Violante Placido, voci diverse, in un caleidoscopio in cui colori differenti illumineranno una notte piena di sorprese.

Gli eventi del Vittoriano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza degli spazi messi a disposizione).