Alexanderplatz, doppio appuntamento con Chihiro Yamanaka e Haber canta Bukowsky

Alexanderplatz, doppio appuntamento con Chihiro Yamanaka e Haber canta Bukowsky

63
CONDIVIDI

L’ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB, lo storico locale di Roma fondato nel 1984 e considerato uno dei 100 migliori locali jazz al mondo, continua la sua stagione 2018/2019.

Questi i prossimi appuntamenti : martedì 30 THE BEATLES tribute: CHIHIRO YAMANAKA piano – ALFREDO PAIXAO basso – ALESSANDRO MARZI batteria mercoledì 31 ottobre, per la rassegna “Voci d’ attore all’AlexanderPlatz”, HABER canta BUKOWSKI con ALESSANDRO HABER.

Nel corso della serata verranno, tra gli altri riproposti i brani dell’album “Because”, un omaggio personale ai Beatles nel loro 50° anniversario.
Tredici dischi all’attivo con la prestigiosa Verve Records, miglior pianista in Giappone e acclamata in USA, Chihiro Yamanaka si è imposta tra le pianiste più importanti della scena jazz contemporanea. Nativa di Tokyo, negli ultimi anni ha effettuato concerti in piano solo, in trio e con orchestra in jazz festival e club tra i più importanti al mondo. Swing, ritmo, fender rhodes sparsi tra le pieghe dei suoi brani, una giostra infinita di soluzioni musicali mai scontate, sempre sorprendenti. Il tutto condito da una tecnica pianistica impeccabile e da uno stile invidiabile. La musica di Chihiro Yamanaka è estremamente godibile, tra standard e temi originali che si fanno sempre apprezzare. Non è un caso che sia una dei giovani musicisti più richiesti dal ghota del jazz internazionale.

Lo spettacolo di ALESSANDRO HABER non è solo un concerto, ma soprattutto un racconto che darà voce al suo amore per la musica. È da questa passione, e dall’incontenibile voglia di cantare, che la rappresentazione assume l’unicità di un concerto e la fantasia creativa caratteristica del mondo teatrale. “È uno spettacolo atipico che mischia prosa e musica dal vivo”. Haber mette in gioco le proprie emozioni lasciandosi guidare nel percorso musicale, in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera. Quindi lo spettacolo riassume canzoni che appartengono ai quattro album all’attivo che Alessandro Haber ha interpretato alcuni brani di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante, inoltre: “La valigia dell’attore”, una canzone scritta apposta per lui dal cantautore Francesco De Gregori e alcune poesie di Bukowski musicate da Giuseppe Fulcheri e arrangiate dal maestro Sasà Flauto che per il concerto del 31 ottobre all’Alexanderplatz, sarà sul

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO