Home teatro sipario “Angeli”, Pier Giorgio Bellocchio e Arcangelo Iannace al Teatro Argot di Roma

“Angeli”, Pier Giorgio Bellocchio e Arcangelo Iannace al Teatro Argot di Roma

1375

E se essere uno dei pochi uomini nella storia ad avere l’impressionante privilegio di stare accanto a un vicario di Dio rappresentasse il più beffardo degli eventi? Dal 12 al 24 gennaio, al Teatro Argot di Roma va in scena “Angeli”, spettacolo scritto e diretto da Filippo Gili, con Pier Giorgio Bellocchio e Arcangelo Iannace.

Due attori, una mise en scene giocata su uno spazio che sarà la stramba casa intorno alla quale, disseminati, “invisibili”, gli spettatori si ritroveranno a spiare, da dentro, come fantasmi silenziosi, la strana vicenda dell’apparente fortuna di Angelo Colautti, e di questo sprovvedutissimo, incauto, disgraziato angelo.

Diplomato come attore presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, Filippo Gili ha recitato – diretto da Luca Ronconi in “Besucher” di B. Strauss – ‘Gli ultimi giorni dell’umanità’ di K. Kraus, “La pazza di Chaillot” di J. Giradoux, ‘Misura per misura’ di W. Shakespeare, “Sturm und drang” di F. Von Klinger. Ha inoltre diretto i lungometraggi “Casa di Bambola”, “Prima di andar via”, “L’ultimo raggio di luce”, ed è in fase di montaggio “Il gabbiano”. Ha firmato le recenti regie di “Porte chiuse”, da Sartre, “Spettri”, da Ibsen, “Oreste” da Euripide/Bellocchio, scritto a quattro mani con Marco Bellocchio. All’interno della stagione #Argot30, con la compagnia Uffici Teatrali, ha messo in scena “Sistema Cechov: Tre sorelle | Il Gabbiano”. Tratta da una messa in scena di Francesco Frangipane, una nuova versione del suo “Prima di andar via” è stata girata (e presto sarà in uscita al cinema) da Michele Placido.

Teatro Argot
Via Natale del Grande 27 (Trastevere)
www.teatroargotstudio.com
info@teatroargotstudio.com