ApeRIVER, la musica di Francesco Bertoli riempie San Lorenzo

ApeRIVER, la musica di Francesco Bertoli riempie San Lorenzo

676
CONDIVIDI

Giovedì 26 Ottobre s’illumina il bel giardino sanlorenzino di Marmo, con il terzo appuntamento firmato ApeRIVER, la serata all’insegna della musica dal vivo e dedicata al compianto attore River Phoenix. A partire dalle 19 fino alle 21.00 è tempo di aperitivo, con il piatto gourmet dello chef, seguito dall’inizio dei live fissato alle 22. Accolti dal frontman padovano Giusva ci sarà una schiera di giovanissimi musicisti tutti under25, di cui si farà capofila Francesco Bertoli da XFactor 2017. A seguire saliranno sul palco anche Leonardo TerzulliGiuliano Crupi e Leonardo Belleggia, che lasceranno spazio anche al teatro con l’intervista al regista Giovanni Franci, insieme alla compagnia del discusso spettacolo L’Effetto Che Fapiéce ispirata all’omicidio diLuca Varani.

Si è fatto notare nell’ultima edizione di XFactor, non solo per i suoi capelli color platino, ma soprattutto per le sue doti vocali che lo hanno visto trionfare fino ai bootcamp. E’Francesco Bertoli, accolto dal frontman di casa Giusvaex leader dei Jarvis con cui pubblica un EP di sei brani che rimbalza tra radio e trasmissioni TV a tema musicale. GliMTV Awards 2016 elegge il gruppo come primo della categoria “New Generation” e poco dopo per il gruppo arriva la partecipazione ad XFactor, che s’interromperà per comune decisione della band. L’anno dopo Francesco ci riprova da solista e la sua partecipazione al programma, seppur breve, non passa inosservata. Il prossimo giovedì 26 ottobre sarà accolto tra gli ospiti principali di ApeRIVER, per raccontare al pubblico la sua nuova vita da artista solista.

Ad aprire il palco a Bertoli ci penseranno le voci di Leonardo BelleggiaGiuliano Crupi, e Leonardo Terzulli. Il primo, Belleggia, cantautore di appena vent’anni alle prese con la realizzazione del suo primo disco, seguito da Crupiparoliere e musicistadi belle speranze con il vezzo della recitazione e soprattutto del doppiaggio, tutte tecniche per l’utilizzo della voce, strumento che Crupi adopera con grande sapienza. ANovembre 2017 è in uscita con il terzo singolo dell’anno, da titolo Fuoco. Infine l’ultima voce sarà quella del giovanissimo Terzulli, che si esibirà con chitarra e pianoforte dopo la recente partecipazioni alle audition di XFactor con i Five Stories. Come al solitoapeRIVER darà spazio anche al teatro, con l’intervista al regista Giovanni Franci,autore dello spettacolo L’Effetto Che Fapiéce tratta dal terribile Caso Varani, in scena all’Off/Off Theatre dall prossimo 31 Ottobre all’8 Novembre con gli attori Fabio Vasco(Marco Prato), Riccardo Pieretti (Luca Varani) e Valerio Di Benedetto (Manuel Foffo)

Giovedì 26 Ottobre, dalle 19.00
presso Marmo, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

Aperitivo fino alle 21.00 | Inizio dei Live ore 22.00

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO