Auditorium Conciliazione, arrivano “Les Etoiles” le stelle internazionali della danza

Auditorium Conciliazione, arrivano “Les Etoiles” le stelle internazionali della danza

466
CONDIVIDI

All’Auditorium Conciliazione il 18 e 19 marzo 2017 un nuovo scintillante gala della serie LES ÉTOILES che, come già le scorse edizioni, porterà a Roma stelle della danza di varie nazionalità e da importanti teatri del mondo, tutti uniti sotto la bandiera della grande danza.

Nel prestigioso cast ci saranno, tra i tanti, un ballerino italiano molto amato all’estero, Davide Dato, e la russa Liudmila Konovalova (Balletto dell’Opera di Vienna), l’americana Tiler Peck con il connazionale Amar Ramazar e lo spagnolo Gonzalo Garcia, (New York City Ballet), con un ritorno – a grande richiesta – della spagnola Lucia Lacarra e l’albanese Marlon Dino (Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera) e tanti altri primi ballerini dai maggiori teatri del mondo.

“Rigore, eleganza e stile”, ecco come il direttore artistico Daniele Cipriani descrive questo appuntamento ormai fisso della stagione romana e che ci promette virtuosismi “in volo” e sulle punte. Il programma sarà stracolmo di brani del repertorio ottocentesco, come il Grand Pas Classique e i celeberrimi passi a due tratti dai balletti Il Lago dei Cigni e Don Chisciotte; ma non manca la presenza del demiurgo del balletto del ‘900, George Balanchine, con il brillante Tschaikovsky Pas de Deux, o di coreografi di punta dei nostri giorni come Russell Maliphant, di cui si vedrà Spiral Twist, e Val Caniparoli, con un passo a due tratto dalla sua nuova versione de La Dama delle Camelie (su pagine di Chopin). Questi ultimi due lavori, recentissimi, non sono mai stati visti in Italia.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO