Home teatro “Core”, Lisa Rosamilla al Teatro Studio Uno ci racconta il mondo della...

“Core”, Lisa Rosamilla al Teatro Studio Uno ci racconta il mondo della trasformazione

747

 
Al Teatro Studio Uno di Roma dall’8 al all’11 febbraio “Core” spettacolo di teatro danza della compagnia Matroos, ideato, diretto ed interpretato da Lisa Rosamilia in scena in una suggestiva performance di danza con videoproiezioni musiche curate ed eseguite dal vivo da Daniele Casolino.

Sulla stratificazione e lo svelare. “Core” ne racconta i passaggi, dagli strati superficiali dell’involucro esterno che avvolgono, nascondono, difendono, strutturano, fino a giungere alla visione del nucleo centrale, dove risiede la natura costituente, ciò che è celato e si muove all’interno. Sotto materie e strati di ferro, granito, roccia, terra, sabbia, acqua, vapore, un pulsare, un nucleo vivo muove la crosta, svelandone gradualmente le superfici.

La danza disegna immagini forme attraverso un costume di scena che muta, si trasforma, si svela strato dopo strato, personaggio dopo personaggio, scoprendo e prendendo coscienza della capacità di mutare. Con il supporto di videoproiezioni e musica dal vivo che riempiono lo spazio come una scenografia eterea e virtuale, “Core” racconta il cambiamento perpetuo, la mutazione e l’esperienza della visione di ogni passaggio necessario all’evoluzione.