Elena Bonelli in cattedra per raccontare la storia della canzone romana

Elena Bonelli in cattedra per raccontare la storia della canzone romana

341
CONDIVIDI

Elena Bonelli (www.elenabonelli.com) torna a ripetere, a grande richiesta di docenti e studenti, il suo Seminario sulla storia della canzone romana all’Università di Roma Tor Vergata per il “Laboratorio Roma” del Corso di Laurea in Scienze del Turismo (Via Columbia, 1 00133 Roma).

 

L’artista, voce di Roma, erede ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, salirà nuovamente in cattedra per la Facoltà di Lettere e FilosofiaVenerdì 25 Maggio alle ore 15:00, consolidando la stretta collaborazione con l’ateneo romano, in seguito al grandissimo interesse dimostrato.

 

Otto secoli di storia della canzone romana, narrati da Elena Bonelli in un’ora, come in un suggestivo film musicale, che parte dagli antichi stornelli e canti del popolo, fino alla loro spontanea evoluzione nel nuovo linguaggio del Rap… lo “Stornello” dei nostri giorni.

 

Il progetto “Dallo Stornello al rap” ha già portato la canzone romana negli atenei di Roma e del mondo.  Il percorso iniziato cinque anni fa con la prima LECTIO MAGISTRALIS all’Università LUISS Guido Carli di Roma, divenuta poi un Master di 6 lezioni, è proseguito inarrestabilmente nelle maggiori Università del mondo fino in CinaGiapponeAngolaGeorgia e Florida a Miami alla FIU, FAU e ISPA.

L’artista Bonelli ha la capacità di raccontare musica, storia e cultura catturando l’attenzione di ogni pubblico, riscuotendo ovunque notevoli apprezzamenti.

 

L’invito è a non perdere il rinnovato appuntamento con l’artista all’Università di Roma Tor Vergata,Dipartimento di Lettere e Filosofia, che ripropone la sua Lectio Magistralis che fa riscoprire la nostra grande tradizione artistica e musicale, patrimonio da tutelare e diffondere.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO