Eros lo slancio vitale L’arte, la passione e l’amore nel Mito

Eros lo slancio vitale L’arte, la passione e l’amore nel Mito

294
CONDIVIDI

Inaugura giovedì 14 giugno, alle ore 19.00, presso l’area archeologica del Museo Stadio di Domiziano, in Piazza Navona, a Roma, l’esposizione personale delle opere dell’artista e maestro d’arte Nicola Migliozzi, continuatore della tradizione figurativa napoletana.

In esposizione, fino al 21 giugno, le quindici opere in pietra lavica di più recente produzione dell’artista napoletano Nicola Migliozzi e due opere olio su cartone.

La mostra Eros lo slancio vitale, curata da Tornatora Art Gallery, direzione artistica Maria Grazia Londrino, è un viaggio nella storia attraverso l’Eros nella pittura in pietra lavica e olio su cartone. Ogni opera evoca atmosfere di un passato mitologico dagli dei greci alle antiche divinità romane raccontate attraverso una tecnica personalizzata e concettualmente sempre attuale.

Questa mostra è forse la migliore occasione perché segna un punto fermo nella carriera dell’artista, schivo e appartato, ma in realtà attentissimo alle dinamiche culturali e spirituali del nostro tempo di cui è interprete acuto e profondo.
(Claudio Strinati – Storico e Critico d’Arte)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO