Fantafestival di Roma: tra gli ospiti più attesi c’è Barbara Steele

Fantafestival di Roma: tra gli ospiti più attesi c’è Barbara Steele

692
CONDIVIDI

Torna l’appuntamento più atteso per gli amanti della fantascienza: dal 22 al 29 giugno si terrà a Roma Fantafestival. La mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico, giunta alla sua XXXV edizione, si ripropone al pubblico con un programma più ricco che mai.
Diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, Fantafestival è una rassegna cinematografica promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, e realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale. Una kermesse ricca di anteprime, retrospettive, incontri, dibattiti e sezioni competitive coloreranno il cielo della Capitale di un tocco di fantasy. Tra il Multisala Barberini – dove verranno concentrati la maggior parte degli appuntamenti – e altre sale d’eccezione, tanti gli appuntamenti in programma a cui non è possibile assolutamente mancare!
Quest’anno, tra gli ospiti più attesi ci saranno anche Dario Argento e Barbara Bouchet. Direttamente da Los Angeles, poi, arriverà sulle strade della Città Eterna l’ospite d’onore di questa edizione. L’abbiamo vista nel personaggio di Gloria per Federico Fellini in 8 e ? e nelle vesti della corrotta Teodora ne L’armata Brancaleone di Mario Monicelli: è lei, Barbara Steele, la  bravissima attrice di origini britanniche, regina dell’horror italiano grazie al doppio ruolo interpretato per Mario Bava ne La maschera del demonio. Indimenticabile poi la sua interpretazione accanto a Vincent Price ne Il pozzo e il pendolo di Roger Corman. I occasione del Fantafestival, Barbara Steele riceverà il Premio alla Carriera e a lei sara’ dedicata a settembre una retrospettiva al Cinema Trevi, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO