“Frammenti d’abbandono” di Samuele Laurenzi, presso la Galleria Spazio Imago

“Frammenti d’abbandono” di Samuele Laurenzi, presso la Galleria Spazio Imago

72
CONDIVIDI

Da venerdì 22 settembre 2017 a domenica 1 ottobre sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “Frammenti d’abbandono” di Samuele Laurenzi, presso la Galleria Spazio Imago in via Vittorio Veneto 33/20, Arezzo.

 

Samuele Laurenzi, giovane fotografo aretino, presenta il suo progetto fatto di immagini fotografiche rigorose, ricche di toni, pulite e sporche allo stesso tempo… ci presentano una realtà degradata, declassata e abbandonata. Un viaggio attraverso ex-manicomi, ville abbandonate, discoteche e ospedali persi nell’oblio.

“Si sono affacciate a me le sensazioni dell’animo che avverte la vita ancora pulsante in questi luoghi. Narrano le esistenze di chi li ha attraversati. Ho inizato a immaginare, ad ogni scatto, le storie che vi si sono avvicendate, le emozioni e i turbamenti che hanno provato le persone in questi luoghi. Si sono unite alle sensazioni che ho provato io mentre immortalavo, tra quelle mura, la forza maestosa dell’esistere che irrompe nella desolazione di un attimo eterno, in un frammento d’abbandono.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO