Home mostre “Human Landscapes”, alla Galleria 28 il panorama delle emozioni del corpo

“Human Landscapes”, alla Galleria 28 il panorama delle emozioni del corpo

972

Segni, tratti, identità, attraverso tecniche miste, tra gessetti e chine. Un panorama di emozioni espresse dal corpo, con il corpo, per il corpo. Fisici senz’anima e anime senza fisico; corporeità che si muovono tra realtà e sogno; bellezze approssimative ma che si definiscono collegandosi alla propria quotidianità. Un corpo che diventa paesaggio dell’anima, un’anima che si sublima nella sua frammentarietà.

LA MOSTRA – La mostra “Human Landscapes”, curata da Francesca Anfosso,  presso Galleria 28, in Piazza di Pietra, a Roma, e sarà visitabile sino al 5 novembre. Ingresso gratuito, ore 11-20. Le opere, una ventina in tutto, di varie grandezze, sono distribuite su due livelli: al primo si concentreranno gli elementi “human”, tra sguardi, mani e corpi, mentre al secondo prevale la parte “landscape”, con un forte richiamo ad elementi architettonici e urbani.

“Dopo la mostra nel 2015, Roberto Di Costanzo torna tra le mura della Galleria 28 – spiega la titolare della galleriaFrancesca Anfosso – E lo fa in grande forma, con un’esposizione che coniuga il vecchio e il nuovo, la ricerca e la conferma, tra nuovi soggetti e un excursus del vissuto, stilistico e artistico, del giovane artista”.