Si ricomincia all’apeRIVER con Arturo Mariani e Federico Baroni

Si ricomincia all’apeRIVER con Arturo Mariani e Federico Baroni

348
CONDIVIDI

Dopo la lunga pausa natalizia, Giovedì 18 Gennaio alle ore 20.00 da Marmo, riprendono gli appuntamenti firmati ApeRIVER, serata all’insegna dei live e dedicata al compianto attore River Phoenix, che per il suo settimo appuntamento punta tutto sulla musica e la letteratura. Il frontman padovano Giusva, accoglierà in apertura Arturo Mariani per la presentazione del suo libro Vita Nova, seguito dai live di cantautori in erba comeGianfrancesco Cataldo , Federico Proietti,  Michelangelo Vizzini e Andrea Magliulo, i quali apriranno il palco a FEDERICO BARONI, grande amico della serata di ritorno dall’esperienza Amici17 e attualmente in rotazione con Spiegami, primo singolo uscito su iTunes in questi giorni e che per l’occasione sarà presentato all’affezionato pubblico aperiviano.

Torna a casa, vien da dire, Federico BaroniTorna con un singolo (Spiegami), che più volte ha suonato sul palco di Marmo ma che il prossimoGiovedì 18 Gennaioavrà un suono diverso. Sarà il suono di chi ha fatto il primo passo verso il suo primo album. Distribuito da Artist First e in uscita su iTunes lo scorso 12 Gennaio, «”Spiegami” parla dell’incertezza di alcuni rapporti – racconta Federico – È una riflessione ad alta voce. Una canzone che può far rivivere delle situazioni in ognuno di noi, vissute o immaginate. La descrizione di una storia finita male ma che ha lasciato comunque un bellissimo ricordo». Il brano, scritto e composto dallo stesso Federico, è stato prodotto e mixato dal producer romanoPeex e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering di MilanoFederico Baroni è un giovane cantautore e busker nato a Cesena nel 1993 e cresciuto a Rimini. Dopo il liceo si trasferisce a Roma, dove si laurea in Economia e Management alla LUISS e inizia a coltivare la sua più grande passione: la musica. Scrive i suoi primi pezzi e abbandona l’economia per suonare in strada dopo un viaggio in Inghilterra. Nel 2015 intraprende a bordo di un camper un Summer Tour di 30 giorni in giro per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza. Nel 2016 viene notato dai giudici di X-Factor, che lo portano fino ai Boot Camp. Lo stesso anno viene chiamato daFiorello per “Edicola Fiore”, dove presenta un inedito e poi parte per un secondo Street Tour di una settimana a Londra. Nel 2017 viene scelto fra migliaia di ragazzi per entrare a far parte della scuola più famosa della televisione italianaAmici di Maria de Filippi. Convince subito con i suoi due inediti “Spiegami” e “Domenica”, che vengono già riproposti e cantati dal popolo del web. Molto attivo sui social con 40.000 followers su instagram, oltre 18.000 fan su facebook e oltre un milione e mezzo di views su YouTube, Federico è attualmente in studio al lavoro sul suoprimo album.

ApeRIVER, 3° Edizione @ MARMO // Giovedì 18 Gennaio 2018, dalle 20.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

INGRESSO GRATUITO – Possibilità  Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO