Home life style Roma per Bambini Un Natale con Dickens al teatro del Torrino

Un Natale con Dickens al teatro del Torrino

119
Dopo il clamoroso successo riportato con le due commedie precedenti, Luca Pizzurro pluripremiato con importanti riconoscimenti quali il PREMIO FERSEN alla regia nel 2016, il PREMIO LAGO GERUNDO, il PREMIO DEI VISIONARI, porterà in scena al Teatro del Torrino a partire dal 2 dicembre e, per tutte le domeniche fino al 23, Il canto di Natale, che catapulterà il pubblico presente nella magia del Natale.
Il canto di Natale è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens, di cui è una delle opere più famose e popolari.

Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens alla società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l’impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l’analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law.

La rassegna de il palco delle Favole è un’insieme di commedie musicali di grande valore artistico e sociale, rappresentate da canzoni e coreografie della ballerina Luana Iaquaniello, che faranno di questi spettacoli una stagione memorabile ed irripetibile, ma che emozioneranno allo stesso tempo, con musiche classiche ma anche inedite, un turbinio di emozioni che lasceranno di stucco!

Dal 2 al 23 dicembre 2018 Teatro del Torrino – via Sciangai, 10