Home life style cinema Al Pacino ci porta la lussuria di Oscar Wilde al Franco Parenti...

Al Pacino ci porta la lussuria di Oscar Wilde al Franco Parenti di Milano

2407

Nuovo Cinema Parenti presenta mercoledì 11 maggio alle ore 21.00 in Anteprima Milanese “Wilde Salomè”, un film scritto, diretto e interpretato da Al Pacino, con Jessica Chastain, Kevin AndersonEstelle Parsons  e  Roxanne Hart.

Salomé” è il più controverso lavoro di Oscar Wilde, una storia di lussuria, avidità e vendetta che racconta la leggenda del Re Erode e del suo folle e  perverso desiderio per la giovane figliastra Salomé che, a sua volta, cerca di sedurre Giovanni Battista.

Al Pacino ne porta al cinema la propria versione teatrale, dichiarando : «“Wilde Salomé” è il mio tentativo di fondere l’opera teatrale e il cinema. I due linguaggi possono quasi stridere, essere in contrasto tra loro, la mia speranza è di averli amalgamati al meglio. Fare in modo che questo ibrido funzioni è stato il mio obiettivo: unire tutta la qualità fotografica del cinema a quell’essenza dell’acting che è propria del teatro».

Un “collage di film” come tentativo di comprendere il bisogno, la necessità di Oscar Wilde, di esprimere qualcosa di assolutamente diverso rispetto a quanto scritto fino a quel momento.

Al Pacino accompagna lo spettatore in un viaggio di ricerca, questa volta non solo per scoprire tutte le sfaccettature dell’opera e del suo personaggio principale,ma anche con l’obiettivo di andare oltre, per incontrare Wilde e, allo stesso tempo, mostrare sé stesso.

Teatro Franco Parenti – Biglietto unico 7 euro. Tel : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it;