Contemporaneamente: alla Galleria Mizar l’arte e il design dei più grandi artisti...

Contemporaneamente: alla Galleria Mizar l’arte e il design dei più grandi artisti italiani del secondo ‘900

118
CONDIVIDI

 

Nello spazio della Galleria Mizar (via San Sebastianello 16B, Roma), storica sede di una delle gallerie d’arte – La Salita di GianTomaso Liverani – che hanno “fatto” la storia dell’arte degli anni sessanta e settanta a Roma e in Italia, dal 22 novembre 2017 al 15 gennaio 2018, si terrà la mostra Contemporaneamente, che esporrà – contemporaneamente, appunto – una scelta di opere d’arte e di mobili e oggetti di design italiani degli anni cinquanta, sessanta, settanta e ottanta.

Saranno in mostra opere di Fontana, Burri, Scialoja, Sadun, Pascali, Lo Savio, Kounellis, Uncini, Rotella, Schifano, Paolini, Griffa, Ontani e altri, insieme a mobili e oggetti di Giò Ponti, Ico Parisi, L. Caccia Dominioni, Nanda Vigo, Vittorio Nobili, Claudio Salocchi, Vittorio Introini, Gae Aulenti, Fulvio Bianconi, Dino Martens, Gaetano Pesce, ecc.

La mostra, soprattutto per ragioni di spazio, non intende certo essere esaustiva nella narrazione di periodi talmente geniali e fecondi ma intende rappresentare uno spunto di riflessione da cui possa scaturire lo stimolo e la curiosità per un passato prossimo tanto geniale quanto ancora fertile di sviluppi e suggerimenti.

Galleria Mizar

Via San Sebastianello 16B, (Piazza di Spagna) – Roma

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO