DIANA TEJERA – NUOVO APPUNTAMENTO ROMANO PER “MI FINGO DISTRATTA” TOUR: 15...

DIANA TEJERA – NUOVO APPUNTAMENTO ROMANO PER “MI FINGO DISTRATTA” TOUR: 15 LUGLIO – ROMA – ESTATE AL POLO (POLO MUSEALE ATAC

56
CONDIVIDI

 

Dopo la parentesi newyorkese, continua il tour di Diana Tejera per presentare “Mi fingo distratta”, il nuovo disco di inediti, uscito lo scorso 13 aprile per Filibusta Records – distr. Goodfellas/Believe Digital.

 

La cantautrice presenterà i brani del suo ultimo disco il 15 luglio a Roma, alle ore 22:00, in occasione della prima serata della rassegna Estate al Polo (Polo Museale Atac), una fresca ventata di musica nell’Estate Romana, tra vecchi locomotori e Tram d’epoca, in un bel giardino mediterraneo all’ombra della Piramide Cestia.

 

Diana Tejera sarà accompagnata sul palco da Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria, Pietro Casadei al basso e Simone De Filippi, synth e cori.

“Mi fingo distratta” arriva dopo sei dischi – di cui uno scritto con la poetessa Patrizia Cavalli, vincitrice del premio Feltrinelli 2017 – una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2002 – categoria “Giovani” con i Plastico – e importanti collaborazioni come autrice con artisti come Tiziano Ferro, Chiara Civello e Ana Carolina.

Si tratta di un trattato semi-serio sull’amore e i suoi accidenti: come in una piccola enciclopedia sentimentale, Diana Tejera analizza, gioca, rimpiange, rilancia e prende in giro l’amore.

Mi fingo distratta” è lo stato mentale di chi suppone un amore naturale e duraturo senza finzione alcuna, consapevole che per preservarlo dall’usura del tempo necessiti di un’attenta distrazione.

Un disco introspettivo ma in costante dialogo con ciò che è esterno al proprio sé: il mondo interiore con le sue complessità da una parte, dall’altra l’osservazione leggera ma mai distaccata dell’esistenza, dei suoi imprevisti, delle relazioni che giorno per giorno vanno costruite e alimentate.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO