Home musica SPAGHETTI UNPLUGGED FESTIVAL: venerdì 19 aprile al Largo Venue di Roma 11...

SPAGHETTI UNPLUGGED FESTIVAL: venerdì 19 aprile al Largo Venue di Roma 11 artisti e 1 super secret guest per raccontare la nuova scena musicale

49
Venerdì 19 aprile Spaghetti Unplugged presenta a Largo Venue il suo consueto evento speciale annuale.Realizzato con il supporto di Nastro AzzurroSpaghetti Unplugged Festival si compone di una line-up di 11 artisti + una special secret guest che sarà presentata soltanto il giorno prima dell’evento.

Un solo obiettivo: disegnare una panoramica dei tanti modi di scrivere canzoni oggi.
Dal cantautorato indie/folk alle sonorità rap e trap, dall’elettronica a nu soul: una lunga serata ricca di contenuti e generi musicali, un mini-festival che incarna al meglio la nuova anima musicale di Roma e dell’Italia.

GLI ARTISTI

Il nuovo cantautorato indie
Scarda
Margherita Vicario
Legno
La scena rap e trap
Speranza
Junior Cally
PeterWhite
Elettronica e Elettro Wave
Megha (album release)
Frenetik & Orang3 (special set)Nu soul / R’n’B
Davide Shorty & Funk Shui Project Trio
Martina May

+
1 SUPER SECRET GUEST

 Venerdi 19 aprile
Apertura porte: h 19:00
Inizio Live main stage: h 21:00
Spaghetti Unplugged Festival, giunto alla quarta edizione, è il grande evento speciale del format Spaghetti Unplugged.Una fotografia senza precedenti della nuova scena musicale, dove i protagonisti si muovono fra pop, folk, trap, indie e rock senza barriere di genere. Un mix di suoni e di contaminazioni, in un’unica serata.
 Il contest per i giovani emergentiAll’interno dell’evento si svolgerà anche un contest rivolto ai giovanissimi emergenti – OPEN 10 SELECTION – che si contenderanno la possibilità di salire sul palco principale della serata insieme ai loro idoli, nonché di vincere la produzione di un singolo musicale. 
SPAGHETTI UNPLUGGED 
il nuovo Folk Studio, tra Roma e Milano 
Nato come un piccolo open mic a Roma, con il Folk Studio degli anni ’70 e il Locale di Vicolo del Fico dei ’90 come modelli di riferimento, questo “saloon” della canzone è diventato negli anni un punto di riferimento riconosciuto per il nuovo songwriting italiano, sapendo offrire agli artisti emergenti della nuova onda indie-pop della Capitale (e non solo) la possibilità far conoscere la propria musica al pubblico e agli addetti ai lavori.
Ormai da 6 anni, in questi festosi happening si sono incontrati, fisicamente (non virtualmente!), nello stesso club e sullo stesso palco artisti alle prime armi insieme a “star” della vecchia e nuova canzone italiana: Thegiornalisti, Giuliano Sangiorgi, Gazzelle, Tiromancino, Noemi, Motta, Gianluca Grignani, Galeffi, Paola Turci, l’Orchestraccia, Giancane, Viito, Andy dei Bluevertigo, Canova, Riccardo Sinigallia, Petra Magoni, Tosca eperfino Erlend Øye dei Kings Of Convenience, sono solo alcuni dei nomi cresciuti o transitati come ospiti nel format domenicale di piazzale del Verano, per la gioia e lo stupore del pubblico e dei fan.
Spaghetti è una grande occasione di networking per tutti coloro che scrivono o amano le canzoni, un punto di ritrovo settimanale sempre pieno di nuovi artisti desiderosi di farsi ascoltare, nonché di appassionati o operatori del settore pronti a scoprire nuove proposte, che magari dopo pochi mesi riempiono i club o i palazzetti di tutta Italia.
Spaghetti Unplugged è al Marmo di San Lorenzo ogni domenica con ingresso gratuito. Il palco è aperto a chiunque, basta mettersi in lista nel menù per esibirsi liberamente con due canzoni, di cui almeno una deve essere originale. A mezzanotte viene offerta a tutti una bella spaghettata.
Da febbraio 2019 Spaghetti arriva anche a MILANO, all’Apollo Club sui Navigli, facendo registrare nei primi 3 appuntamenti delle serate davvero stracolme di pubblico e di giovani artisti desiderosi di esibirsi. Sono passati in questi primi mesi a Milano, tra i vari: Tricarico, Lodo Guenzi, Fadi, Bianco, Zibba, Delmoro e i Kutso, nonché Pierluigi Pardo e i Canova. In queste occasioni Spaghetti si sdoppia quindi, realizzando 2 eventi in contemporanea su 2 città: è LA DOMENICA ITALIANA. Roma e Milano si riempiono di musica nelle stesse domeniche, di nuovi autori che si ritrovano, seppure a 500km di distanza, con la stessa voglia di raccontare il mondo attraverso le proprie canzoni.
 
ACQUISTA I BIGLIETTI PER IL FESTIVALPrevendite: € 12 + d.p.
http://bit.ly/SpaghettiFest19aprileBotteghino: 15 euro
Powered by 
Nastro AzzurroShared by
Spotify

Partner tecnico
Your MusicMedia Partner 
The Roman PostLocation
Largo Venue,
Via Biordo Michelotti 2, Roma