Home musica THE ZEN CIRCUS – ESCE OGGI “CATENE”, IL NUOVO VIDEO E SINGOLO,...

THE ZEN CIRCUS – ESCE OGGI “CATENE”, IL NUOVO VIDEO E SINGOLO, PRIMO ESTRATTO DA “IL FUOCO IN UNA STANZA” IN USCITA IL 2 MARZO. ANNUNCIATE ANCHE LE PRIME DATE DEL TOUR.

1538

Salve a tutti.
Esce oggi, giovedì 25 gennaio, “CATENE”, il nuovo video e singolo firmato THE ZEN CIRCUS, primo estratto da “IL FUOCO IN UNA STANZA”, il disco di inediti in uscita il 2 marzo per Woodworm Label/La Tempesta. “CATENE” arriva dopo il successo dell’ultimo disco, “La Terza Guerra Mondiale” e 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.

Prendendo come spunto il testo del brano, il video parla in maniera delicata e non convenzionale della morte e dei legami affettivi: l’anziana donna protagonista intraprende un metaforico “viaggio premorte” in compagnia di un insolito Caronte, che la condurrà all’ultimo saluto ai propri cari e verso il suo ultimo show.

Link al video di “CATENE” (regia di Zavvo Nicolosi; CATENE è un video di Ground’s Oranges): https://www.youtube.com/watch?v=Vv3R3VcvLSA

CALENDARIO DEI CONCERTI
13-apr Bologna – Estragon
19-apr Milano – Alcatraz
20-apr Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
21-apr Genova – Supernova Festival
27-apr Firenze – Obihall
28-apr Mestre (VE) – Centro Sociale Rivolta
04-mag Roma – Atlantico

Gli Zen Circus sono un punto di riferimento della scena indipendente italiana: in 18 anni si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani, grazie all’attività live più urgente e di qualità che si possa immaginare (oltre 1.000 concerti) e al successo di tutti i dischi pubblicati (9 album e un ep).  Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads.

Con l’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, gli Zen Circus hanno superato tutti i loro record, entrando direttamente al 6°posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, aumentando la loro già ampissima fanbase e incantando la critica, che li aveva sempre premiati.