Home musica “Uanema”, Andrea Sannino e la meraviglia di Napoli

“Uanema”, Andrea Sannino e la meraviglia di Napoli

4296

Uànema live è lo spettacolo musicale del cantautore e attore Andrea Sannino.
Il titolo è lo stesso del suo album, lanciato sul mercato nazionale nel mese di Novembre 2015 (Zeus record) e che è arrivato già ad una seconda ristampa (1200 copie vendute).
Lo spettacolo scritto da Andrea Sannino e Pasquale Palma, con la direzione musicale (cosi come la produzione artistica dell’album) è di Mauro Spenillo e Pippo Seno, si focalizza sul significato della parola “Uànema” appunto, che nella lingua napoletana vuol dire “meraviglia” e sui brani del disco, alcuni di essi già entrati nel cuore e nella voce dei napoletani, come il brano “Abbracciame”, super trasmesso dalle radio campane e campione di visualizzazioni web.
Una band di sei musicisti composta da: Pippo Seno, Mauro Spenillo, Sasà Piedepalumbo, Michele Maione, Davide Esposito e Alessandro Anzalone e ospiti come Principe e Socio M., Ivan Granatino e Emanuele Vicorito che racconteranno ognuno, una curiosità, un pensiero su questo codice di stupore napoletano : Uànema!
Non mancheranno omaggi mirati a personaggi influenti nel percorso artistico e umano di Andrea Sannino, come Lucio Dalla, Claudio Mattone e Pino Daniele.

Giovedi  3 marzo ore 21

Teatro Totò

Via Frediano Cavara, 12E, 80137 Napoli