Home news cronaca Bulletto nordafricano picchia ragazzino per un paio di occhiali da sole, il...

Bulletto nordafricano picchia ragazzino per un paio di occhiali da sole, il padre vede tutto e lo fa arrestare

1223

I Carabinieridi Roma hanno arrestato un ragazzo di 16 anni di origine nordafricana, già conosciuto alle forze dell’ordine, responsabile del reato di rapina in danno di un suo un ragazzo anch’egli minorenne. Si tratta di un episodio di bullismo tra coetanei. I due ragazzi, infatti, si conoscevano e si frequentavano e, il giovane arrestato aveva cominciato a comportarsi in modo minaccioso nei confronti dell’”amico”, al fine di assoggettarlo alle sue prepotenze. L’atteggiamento prepotente e vessatorio del bullo nei confronti della sua vittima veniva attuato anche in internet, mediante l’invio di messaggi minatori trasmessi su Facebook, finalizzati, tra le altre cose, ad ottenere la consegna di un paio di occhiali da sole griffati di proprietà della vittima.
La prepotenza del bullo aveva il suo culmine in un aggressione fisica avvenuta ieri, tutto solo per avere gli occhiali da sole. L’aggressione è stata vista dal padre della vittima che ha subito chiamato i Carabinieri.
Si è quindi scoperto che il “bullo” non era nuovo a questi comportamenti, quindi su disposizione della Procura dei Minori, il giovane è stato affidato al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli. Dovrà rispondere del reato di rapina.