Home news cronaca L’omaggio a David Bowie al Parioli Theatre

L’omaggio a David Bowie al Parioli Theatre

3311

A 72 anni dalla nascita di David Bowie e a tre anni dalla scomparsa, il Parioli Theatre Club il 16 febbraio omaggia il Duca Bianco con il concerto di ANDY & THE WHITE DUKES, un tributo alla musica e alle tante anime di uno degli artisti più iconici, controversi e affascinanti degli ultimi 50 anni.
ANDY cofondatore dei Bluvertigo porta in scena un omaggio dedicato alla straordinaria vita di David Bowie con lo spettacolo musicale “Andy & White Dukes” . Impegnato con voce, sax, tastiere e diversi cambi d’abito, l‘artistasarà affiancato da Alberto Linarialle tastiere , Alessandro De Crescenzoalla chitarra, Marco Vattovanialla batteria, Max Pasut al basso e la magnifica voce femminile di Nicole Pellicani..

Il concerto di ANDY & THE WHITE DUKESprenderà il via da Station to Station (colonna sonora del film Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino), per poi ripercorrere la straordinaria carriera del Duca bianco tra classici come Space Oddity, Heroes, Let’s dance ed altri intramontabili successi.

Interpretare il repertorio di David Bowie non può e non deve essere mera riproduzione, seppur tecnicamente perfetta: deve venire dall’anima. Ecco, lo spirito di Andy-Bluvertigoletteralmente intriso, quasi posseduto da quello del Duca Bianco. Da sempre, già nel contesto Bluvertigo, lo si è potuto notare sia nell’uso della timbrica vocale che nell’attitudine, nello stile così naturalmente elegante. Senza la banalità dell’imitazione Andy e i White Dukes eseguono i celeberrimi brani di Bowie con una originalità e spontaneità che conquistano. Il loro concerto tributo arriva direttamente al cuore perché dal cuore scaturisce una passione vera che non è ossessione ma autentica devozione. È il loro straordinario modo di omaggiare e ringraziare il più grande artista pop rock che la storia della Musica abbia mai conosciuto. Uno spettacolo che da quando ha cominciato ad accendersi sui palcoscenici più vari, dai più popolari ai più prestigiosi come l’ultimo del Teatro Goldoni di Venezia, ha dato ad Andy la consapevolezza del suo carisma indotto dal Mito. con la complicita dei White Dukes:
Alberto Linarialle tastiere, Alessandro De Crescenzoalla chitarra, Marco Vattovanialla batteria, Max Pasut al basso e la magnifica voce di

Nicole Pellicani, che lo accompagnano e completano in un percorso emozionale che raggiunge vette di autentica magia musicale e vocale, è per lui una grande gioia e si vede. La missione è quella della condivisione e del puro godimento di un’opera unica e poliedrica come quella del l’indimenticabile David Robert Jones, per tutti e per sempre David Bowie.