Home news cronaca MEMORIE#ESTASI | fino al 7 gennaio l’installazione di Paola Romoli Venturi negli...

MEMORIE#ESTASI | fino al 7 gennaio l’installazione di Paola Romoli Venturi negli appartamenti privati Doria Pamphilj. Roma

1248

In mostra fino al 7 gennaio l’appuntamento conclusivo del tour specific dell’installazione MEMORIE: MAIN MEMORY, BY HEART, PAR COEUR. di Paola Romoli Venturi presso gli appartamenti privati del Palazzo Doria Pamphilj a Roma.

L’installazione, in marmo e acciaio specchiante dell’artista Paola Romoli Venturi, dialoga in modo assolutamente unico con la collezione Doria Pamphilj, che per la prima volta si apre all’arte contemporanea, trasportando il visitatore in una dimensione intima e atemporale.

«Dopo il suo lungo viaggio MEMORIE: MAIN MEMORY, BY HEART, PAR COEUR viene collocata non a caso nella Sala Azzurra degli appartamenti Doria Pamphilj – afferma Don Massimiliano Floridi – originaria camera da letto dei coniugi, come dimostra unincisione del 1862. A condividere lo spazio con questopera è la parte più intima della nostra collezione, composta dai ritratti di famiglia, che si rifletteranno sulle superfici dellinstallazione, ispirata allamore e alla carità».