Home news cronaca TEATRO VERDE : IL PIFFERAIO DI HAMELIN 30 dicembre – ore 17...

TEATRO VERDE : IL PIFFERAIO DI HAMELIN 30 dicembre – ore 17 – ingresso 10 euro

931

Situazioni comiche e colpi di scena, attori, burattini e trampolieri che coinvolgono i bambini tra il pubblico per farli diventare i “bambini di Hamelin”, i veri protagonisti dello spettacolo.

Musiche e canzoni originali, luci e costumi dai colori vivaci arricchiscono la messa in scena della compagnia del Teatro Verde.

 A fine spettacolo, grande tombola, vino caldo per i grandi e cioccolata calda per tutti i bambini per scambiarsi gli auguri e e i buoni propositi per il nuovo anno.

Topi, topi, topi. Dappertutto topi!

​ ​

Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Nessuno pensa più al bene comune. Approfitta della situazione il Re dei topi, col suo improbabile esercito. La città è sua! Cittadini di Hamelin svegliatevi! Qualcosa bisognerà pur fare!Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re buffissimo e cattivissimo, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la storia. Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un gallo invadente che si disputano il ruolo di narratore.