Home musica Le prossime date di Willie Peyote

Le prossime date di Willie Peyote

933

Dopo la partecipazione allo Sziget Festival in Ungheria e l’uscita del nuovo video e singolo inedito “L’effetto sbagliato”, continuano le date estive di Willie Peyote con il suo “Sindrome di Tôret Tour” che, durante le tournée invernale, ha collezionato ben 26 sold out in 45 concerti con un’accoglienza da parte del pubblico sempre crescente. Il rapper, inoltre, ha partecipato ad importanti festival e rassegne tra cui il concertone del Primo Maggio a Roma, il MiAmi Festival, Musicultura e molti altri.

 

I live del rapper torinese sono intensi e coinvolgenti, trascinati dalla vena ironica e tagliente dell’artista. Nella prima parte del tour Willie Peyote è riuscito a riunire un pubblico eterogeneo e trasversale per età e stile, questo perché il suo genere va oltre il canonico rap e i messaggi dei suoi testi sono concreti e condivisibili.

Nei suoi concerti la componente musicale viene valorizzata dalla Sabauda orchestra precaria formata da Dario Panza alla batteria, Luca Romeo al basso, Danny Bronzini alla chitarra e Frank Sativa (produttore dell’intero disco insieme a Kavah) alle tastiere e samples.

Pubblicato per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First, l’album “Sindrome di Tôret”, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, riscuotendo molto favore e interesse anche dalla stampa e dalla critica.

I CONCERTI

21/08 Erice (TP) – Lungomare Dante Alighieri

22/08 Canicattì (AG) – Moca Fest

25/08 Fabro Scalo (TR) – Festa Contadina

26/08 Fabrica di Roma (VT) – FDB Festival

01/09 Novello (CN) – Attraverso Festival

05/09 Ravenna – Festa dell’Unità Nazionale

07/09 Fiorenzuola d’Arda (PC) – Why not Festival

08/09 Firenze – Cuervo Vertical Stage