Home news Maltempo.Continua la sospensione dell’attività didattica negli istituti del territorio di Roma.

Maltempo.Continua la sospensione dell’attività didattica negli istituti del territorio di Roma.

848

Maltempo: Campidoglio, domani a Roma scuole chiuse per gli studenti

Disposta sospensione attività didattica dopo il Bollettino della Regione Lazio. Negli istituti presidio dei dirigenti scolastici e dei funzionari comunali

 

 

Roma, 29 ottobre 2018 – Domani, martedì 30 ottobre, saranno sospese le attività educative e didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della città di Roma.

 

A seguito del Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica, della Regione Lazio, che prevede il perdurare di condizioni metereologiche particolarmente avverse, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha infatti firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino.

 

Gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici con l’obiettivo di rilevare e segnalare eventuali criticità. Il provvedimento si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale.