Home news cronaca Meteo, è arrivato l’inverno: prevista neve per il weekend a bassa quota

Meteo, è arrivato l’inverno: prevista neve per il weekend a bassa quota

1714

Che il freddo fosse arrivato ce ne eravamo un po’ tutti accorti: già da qualche giorno il brusco calo di temperature che ha interessato tutta la penisola italiana ha costretto a tirar fuori dalle scatole sciarpe e guanti. Quest’ondata di aria fredda, proveniente dal Mare del Nord, sarà responsabile – anche nei prossimi giorni – di pioggia, venti, abbassamento di temperature e neve su alcuni rilievi. Vediamo le previsioni giorno per giorno:

Martedì le precipitazioni interesseranno le regioni centro meridionali, con temporali e nevicate sulle zone montuose. Al Nord torna invece un po’ di sole, ma con clima freddo.
Mercoledì arriverà una nuova perturbazione, che interesserà il Centro Sud: saranno interessate Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna. Ancora neve sull’Appennino e sui confini alpini.
Tra giovedì e venerdì
si raggiungerà l’apice di questa ondata di maltempo, con un vortice di bassa pressione che porterà piogge, temporali e forti venti su tutte le regioni centro meridionali. Previste nevi anche sopra gli 800 metri.
In particolare giovedì un nuovo ciclone colpirà le regioni centro-meridionali portando neve a quote basse su: Umbria, Campania, Lazio, Abruzzo, Molise e Calabria. Bel tempo al Nord.