Home news Meteo, poche nuvole su Toscana, Sardegna e Lazio. Da domani sole e...

Meteo, poche nuvole su Toscana, Sardegna e Lazio. Da domani sole e temperature miti

1185

Una debole perturbazione in transito sull’Italia sta portando un po’ di nuvole al Centronord, ma con poche e deboli piogge confinate su Toscana, Sardegna e alto Lazio.

Domani- secondo i meteorologi del Centro Epson – prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola e lasciare spazio al prepotente ritorno dell’alta pressione, la perturbazione porterà ancora qualche occasionale piovasco nelle zone interne di Abruzzo e Molise.

Poi da venerdì, e per almeno 4-5 giorni, l’alta pressione occuperà stabilmente il nostro Paese, garantendo così in gran parte delle nostre regioni tempo soleggiato e temperature pomeridiane decisamente miti, anche se nelle prime ore del giorno dovremo fare i conti con nebbie a tratti anche fitte in Valpadana e nelle valli del Centro.

Oggi nuvole al Nordest modeste, più dense invece tra Levante ligure, Toscana e alto Lazio, con il rischio di qualche pioggia nel pomeriggio lungo le coste toscane; in serata potranno essere leggermente coinvolte anche le zone interne della Toscana e il viterbese. Nubi in Sardegna con brevi piogge e rovesci nel centro-nord della regione. Nuvolosità meno compatta su Emilia Romagna e Marche. Decisamente più soleggiato nel resto d’Italia. Attenzione al rischio di banchi nebbia dalla sera su est Piemonte, Lombardia e Veneto. Temperature in lieve aumento al Nordovest con valori in generale miti per il periodo. Venti deboli salvo rinforzi sul basso Adriatico.