Home news cronaca Piazza Navona, sospeso il bando del mercatino della Befana

Piazza Navona, sospeso il bando del mercatino della Befana

2061

Alla fine è arrivata la sospensione: uno stop che pesa quanto un macigno sull’economia di molti romani e non solo. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi annuncia di aver sospeso il bando che prevedeva l’assegnazione dei posteggi a piazza Navona.

“Dopo l’incontro di ieri mattina con il Commissario Tronca, abbiamo condiviso l’opportunità di procedere ad una verifica puntuale del lavoro svolto dalla Commissione, che ha esaminato le domande pervenute in relazione al bando di Piazza Navona – afferma l’Alfonsi – Nella giornata di ieri, inoltre, è pervenuta al Campidoglio la richiesta da parte dell’Anac di acquisire gli atti del bando. Per questo motivo, la Giunta oggi ha deciso di interrompere gli atti di assegnazione dei posteggi fino a quando non saranno chiari gli esiti delle verifiche avviate”.

Quindi il mercato con leccornie e giocattoli di piazza Navona, quello della Befana per intenderci, rischia di saltare. Sulle 91 domande presentate solo 42 erano state accolte, ma era subito scoppiata la polemica. Secondo l’accusa di molti, infatti, il bando avrebbe premiato ancora una volta la famiglia Tredicine. Quindi il presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha scritto al commissario del Campidoglio, Francesco Paolo Tronca, richiedendo una relazione dettagliata sul bando, oltre all’acquisizione di tutta la documentazione. Oggi quindi la notizia della sospensione.