Home news Più di 40mila partecipanti alla Marcia per la Vita. Il saluto del...

Più di 40mila partecipanti alla Marcia per la Vita. Il saluto del Papa

1145
Foto di Federica Massimi

Sono state più di 40mila le persone che hanno preso parte alla Marcia per la Vita, che si è svolta domenica 10 maggio a Roma. La giornata, che è stata salutata anche dal Papa al termine dell’Angelus, è giunta alla V edizione ed è stata accolta con ampio consenso da tutto gli anni. Collaboriamo insieme per «difendere e promuovere la vita». Questo l’appello del Pontefice: «Saluto il Corpo Forestale dello Stato, che organizza la festa nazionale delle riserve naturali per la riscoperta e il rispetto delle bellezze del creato; i partecipanti al convegno promosso dalla Cei a sostegno di una scuola di qualità e aperta alle famiglie; la delegazione di donne della ‘Komen Italia’, associazione per la lotta ai tumori del seno; e quanti hanno preso parte all’iniziativa per la vita svoltasi a Roma: è importante – ammonisce il Papa – collaborare insieme per difendere e promuovere la vita».
«Tutti insieme per dire sì alla vita!». Lo slogan dell’iniziativa. «Una grande festa per una manifestazione che ha assunti i connotati dell’internazionalità. Famiglie con bambini al seguito, gruppi e movimenti, ognuno con il proprio simbolo e slogan, per ribadire – si alla vita umana innocente dal concepimento fino alla morte naturale». A dirlo sono gli organizzatori dell’evento.
Tra i partecipanti alla Marcia per la Vita, i medici ginecologi e ostetrici, i farmacisti cattolici, l’Ordine di Malta, i Giuristi per la Vita, la Comunità Giovanni XXIII, varie sezioni del Movimento per la Vita e Centri di aiuto alla Vita, l’Associazione Nazionale Famiglie numerose. Diverse poi le associazioni pro-life italiane e straniere presenti, della rappresentanza di diocesi e parrochie. Anche tanti preti in marcia.