SCOPRI COME PARTECIPARE AL CONTEST #CAPODANNOAROMA IN 120 SECONDI

SCOPRI COME PARTECIPARE AL CONTEST #CAPODANNOAROMA IN 120 SECONDI

112
CONDIVIDI

La Casa del Cinema di Roma festeggia il Capodanno 2018 con un video contest gratuito rivolto a tutti i partecipanti della FESTA DI ROMA, iniziativa ideata da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale per accogliere il nuovo anno. Dalle ore 21 del 31 dicembre 2017 alle 20 del 1 gennaio 2018 si potranno filmare i migliori momenti di animazione in programma nella città e raccontare la propria esperienza con un video di 120 secondi da inviare al portale www.casadelcinema.it.

 

Dotati di uno strumento di ripresa qualsiasi (dallo smartphone alla telecamera, dalla GoPro alla cinepresa) tutti i partecipanti che abbiano compiuto la maggiore età potranno diventare i “registi” e i testimoni di un grande evento popolare che sarà insieme festa e cultura, incrocio di spettacoli e improvvisazioni lungo le vie del Tevere e dei quartieri quest’anno coinvolti: dal Circo Massimo all’Aventino, da Testaccio fino al Lungotevere.

 

Ci sarà tempo fino al 31 gennaio per iscriversi al concorso #CAPODANNOAROMA IN 120 SECONDI sul portale della Casa del Cinema e caricare il proprio file video o il link al filmato. I corti saranno valutati da una giuria di esperti del mondo del cinema e dello spettacolo che provvederà ad assegnare i due premi principali alle opere più originali – due GoPro Hd Hero – e potrà attribuire fino a tre targhe per le menzioni speciali. Inoltre, i vincitori riceveranno ingressi ai musei e alle mostre del Sistema Musei Civici.

 

La proiezione dei cortometraggi e la premiazione dei vincitori avverrà in una serata conclusiva a tema che si terrà il 21 marzo 2018 alla Casa del Cinema, in concomitanza con il solstizio di primavera.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO