Home news Una finestra sull’attualità, al Teatro Eliseo la “Big City Life” di Tor...

Una finestra sull’attualità, al Teatro Eliseo la “Big City Life” di Tor Marancia

1905

Da Tor Marancia al Teatro Eliseo per parlare di arte e cultura. Continuano gli appuntamenti settimanali di Eliseo Cultura, incontri che hanno per oggetto la riqualificazione della città.

Lunedì 12 ottobre, alle ore 18.30, al Piccolo Eliseo, partendo dall’esempio di Big City Life, il progetto di riqualificazione urbana, sociale e culturale che ha trasformato la storica borgata romana di Tor Marancia in un distretto di arte pubblica contemporanea. Attraverso il coinvolgimento della comunità locale, scuole ed associazioni di quartiere, si tenterà di tracciare nuove strategie di sostegno e di finanziamento affinché arte e pubblico possano di nuovo collaborare. Riqualificare il paesaggio urbano attraverso l’arte e la cultura quindi è possibile, ma quali politiche culturali possono vivacizzare un settore così importante per la città?

All’incontro partecipano il professor Emmanuele Emanuele che, con la Fondazione Roma da lui presieduta, ha reso possibile il progetto “Big City Life” e Luca Barbareschi, che ha investito proprie risorse per rilevare e rilanciare il Teatro Eliseo con l’obiettivo di diventare una fabbrica di emozioni nel cuore della Capitale. Prenderà parte all’appuntamento anche l’assessore Giovanna Marinelli, chiamata a dare il suo contributo e a esporre le sue valutazioni, anche a valle della dichiarazione del presidente della commissione cultura in Campidoglio Michela Di Biase, che ha proposto di esentare dalle imposte municipali sia cinema che teatri.