Home oltre Roma Festival Cameristico della Val d’Esino ecco il pianoforte a quattro mani di...

Festival Cameristico della Val d’Esino ecco il pianoforte a quattro mani di Rizzo e Gioiosa

1149

Terzo appuntamento concertistico al Teatro Moriconi di Jesi, nell’ambito della programmazione del Festival Cameristico della Val d’Esino.

Venerdì 27 maggio, 21, sarà di scena un duo d’eccezione: Rosaria Rizzo e Michele Gioiosa, musicisti di Foggia, con un curriculum di altissimo prestigio. Si esibiranno con un programma a quattro mani pianistico, proponendo opere di Mozart, Rossini, Schubert e Weber. Un repertorio ottocentesco che racchiude le più grandi pagine pianistiche, e molto impegnativo sotto l’aspetto strumentale. I concertisti, che si sono esibiti in tutto il mondo, daranno prova di grande esperienza musicale, avendo tra l’altro seguito corsi di perfezionamento con i più grandi pianisti della storia del pianoforte. L’attesa per la manifestazione musicale è alta.

Il concerto conclude il momento  organizzativo di Jesi, ma il Festival proseguirà con altri concerti interessanti nei prossimi giorni a Ostra Vetere (29 maggio) e Val di Castro (19 giugno). Appuntamento quindi per venerdì 27 maggio al Moriconi, con ingresso libero.

Teatro G.B. Pergolesi
Largo Francesco Degrada, 5 – 60035 JESI (AN) – Italia