“PAN CRAZIO: la libertà di avere paura”/ 11 Luglio / Arco di...

“PAN CRAZIO: la libertà di avere paura”/ 11 Luglio / Arco di Malborghetto

110
CONDIVIDI

Mercoledì 11 luglio alle 21:15, nella cornice dell’area archeologica dell’ Arco di  Malborghetto (via di Malborghetto 3)  Gruppo Progetto Città presenta Pan Crazio: la libertà di avere paura della scrittrice e giornalista Alma D’Addario, con Simone Migliorini e Carlotta Bruni, per la regia di Simone Migliorini.

Una riscrittura contemporanea del mito di Pan, il semidio metà capra metà uomo, abbandonato dalla madre per la sua spaventosa bruttezza, inventore del flauto. Un testo “straordinario per originalità e impatto emotivo”, come è stato definito da alcuni critici.

Pancrazio cresce con un’inevitabile e insaziabile fame d’affetto, che cerca soprattutto nelle donne. Maldestri tentativi di seduzione ai limiti della violenza, situazioni paradossali e anche comiche, si alternano ad alterchi con il genitore, a farneticazioni oniriche con figure femminili portanti, in quello che ci è apparso un vero e proprio viaggio nell’inconscio attraverso dubbi e paure che in fondo appartengono a tutti noi. Non si risparmia in questa non facile prova d’attore Simone Migliorini, che dando voce a tutti i personaggi, dimostra un virtuosismo e una sensibilità singolare. Ma altri virtuosi contribuiscono alla magia della messa in scena: il maestro David Dainelli, che ha firmato le musiche originali, al piano, la talentuosa violinista Angela Zapolla e l’ispirata danzatrice Carlotta Bruni, che evoca i fantasmi di un femminino onnipresente seppur sfuggente.

Ingresso 12 euro intero  – 10 euro ridotto – 5 euro convenzionati / associazioni / studenti

biglietti online : www.liveticket.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO