Home teatro Ugo Dighero fa ridere tutti con “Mistero Buffo”, un dono per i...

Ugo Dighero fa ridere tutti con “Mistero Buffo”, un dono per i più sfortunati

1303

Si è tenuto il 27 Ottobre presso il Teatro Sette in Via Benevento, 23 a Roma Ugo Dighero la serata al progetto di Teledidattica “La scuola a casa con Giulia” promosso dalla Onlus Giulia Arni rivolto ai ragazzi impossibilitati a frequentare regolarmente la scuola a causa di serie patologie.

Il noto attore si è cimentato prese con uno dei testi più rappresentativi del teatro contemporaneo, il “Mistero Buffo” del premio Nobel Dario Fo.

Del capolavoro Dighero ha selezionato due grandi monologhi rivisti nella sua chiave personale: Il primo miracolo di Gesù bambino e La parpàja topola. Si tratta di due tra i brani più famosi del repertorio di Dario Fo che uniscono un grande divertimento ad un forte contenuto, il tutto arricchito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo.

L’incasso della serata è stato interamente devoluto alla realizzazione degli impianti telematici che consentiranno agli alunni di diverso ordine e grado di poter restare in contatto con il mondo esterno e seguire così le lezioni in maniera frontale utilizzando le più moderne tecnologie a disposizione.

La Onlus ha già realizzato alcuni impianti per consentire ad alcuni studenti costretti a media e lunga degenza a casa o in Ospedale di proseguire il proprio percorso formativo ma soprattutto di restare in contatto con i propri compagni di classe e insegnanti.