Sullo sfondo dello splendido parco naturalistico e archeologico di Vulci, la musica d’autore sarà ospite il 27 luglio con Franco Battiato  che insieme all’Ensemble Symphony Orchestra sarà in concerto per lo Short Summer Tour  dove ripercorrerà il suo repertorio più classico ma al tempo stesso così rivoluzionario.
Sul palco alla direzione d’orchestra e pianoforte Carlo Guaitoli, Agelo Privitera, tastiere e programmazione, Davide Ferrario, chitarre,  Andrea Torresani,basso e Giordano Colombo alla batteria.
L’Ensemble Symphony Orchestra con una straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture diverse è una delle Orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molteplici progetti cui ha partecipato e gli artisti di fama internazionale e nazionale con cui ha collaborato.
Inoltre è stata annunciata per il prossimo novembre per Universal Music Italia una raccolta antologica di Franco Battiato, l’importante progetto sarà composto da più cd e conterrà 2 inediti e una cover. La precedente pubblicazione di Battiato è stata con l’album JOE PATTI’S EXPERIMENTAL GROUP, il suo progetto di musica elettronica e sperimentale uscito nel settembre 2014.
Lunedi  27 luglio ore 21,30
Parco Naturalistico archeologico di Vulci, Montalto di Castro