Home eventi Al “Premio Ravera” spazio ai giovani talenti della musica italiana

Al “Premio Ravera” spazio ai giovani talenti della musica italiana

1951

Torna, come da tradizione, il “Premio Ravera: una canzone è per sempre”. L’evento, ideato da Michele Pecora e Melissa Di Matteo, porterà in scena la tradizione musicale del nostro Paese attraverso canzoni, citazioni ed immagini dedicate alla figura del celebre “music establishment” italiano, Gianni Ravera.

gianni raveraL’appuntamento è per venerdì 4 settembre a Tolentino (Macerata), presso il Castello della Rancia, una delle location più suggestive del territorio marchigiano. Durante la manifestazione verrà assegnato il “Premio speciale Ravera DPI 2015” al personaggio più amato della televisione italiana.

“Premio Ravera: una canzone è per sempre” è uno spettacolo dove poter rivivere momenti straordinari della storia della musica e della televisione italiana in un unico format, che unisce tradizione e innovazione. Oltre a rivisitare la musica del passato e la tradizione, il progetto è volto ad individuare i nuovi talenti, che presenteranno al pubblico le ultime tendenze in atto nell’ambito della canzone italiana (senza esclusione di generi musicali), con la possibilità di costruire un progetto artistico contemporaneo e innovativo.

pippo baudoA fare da guida in questo viaggio nella musica sarà Pippo Baudo che, più di ogni altro, ha saputo regalare al pubblico momenti d’intrattenimento senza eguali, accompagnando lo spettatore alla conoscenza della musica pop. Protagonisti della manifestazione anche alcuni noti personaggi del mondo musicale e televisivo che non hanno voluto mancare ad un omaggio così autorevole. Tra questi ricordiamo: Gigliola Cinquetti, Iva Zanicchi, Fausto Leali e Claudio Cecchetto.

Per maggiori info: http://premiogianniravera.it/

Cristina Graceffa