Home eventi Al Teatro di Albano va in scena “Arsenico e vecchi merletti”

Al Teatro di Albano va in scena “Arsenico e vecchi merletti”

2605

Continuano gli appuntamenti al teatro di Albano (Roma): la compagnia l’Arcano porta in scena “Arsenico e vecchi merletti”, spettacolo tratto dalla commedia brillante di Jospeph Kesselring. L’appuntamento è per mercoledì 29 Luglio, alle ore 21, all’Anfiteatro Festival di Albano Laziale (Via dell’Anfiteatro Romano 40). In scena: Ivana Monti, Paola Quattrini, Sergio Muniz, Fabrizio Nardi, Nico di Renzo, con la partecipazione di Aldo Ralli e la regia di Giancarlo Marinelli.

Ispirato dall’omonima commedia dell’americano Kesselring, “Arsenico e vecchi merletti” è definito un classico del suo genere: giallo e commedia nera al tempo stesso, lo spettacolo è pervasa di battute originali e continue sorprese. Fin dagli albori, la commedia riscuote tanto successo non solo negli Stati Uniti,  ma anche in Italia, dove viene riprodotta in versione cinematografica (la prima riproduzione risale al 1945).

La trama è attuale e avvincente: narra infatti le vicende di un critico cinematografico che, in compagnia della fidanzata, va a trovare le sue due vecchie zie le quali, colte in flagrante dal nipote, confessano di aver ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina.

«Se volete conoscere la morale – dichiara Giancarlo Marinelli dalla regia – venite a teatro. Sarò io a raccontarvi questa favola, ma non la morale, quella la racconterete voi a me».

Cristina Graceffa