Si respira aria di Sud America alla Casa del Cinema di Roma: dall’8 all’11 ottobre si terrà la quarta edizione della rassegna “Scoprir”. La kermesse si apre con la proiezione del film “Manzano azul”, del cineasta venezuelano Olegario Barrera, in omaggio al paese vincitore del Leone d’Oro a Venezia, “Desde Allà” di Lorenzo Vigas. In totale verranno presentati in anteprima ben 10 film in lingua originale e sottotitoli in italiano.
Organizzata dall’Istituto Cervantes di Roma, in collaborazione con la Fuis (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) e le ambasciate italiane di alcuni di questi Paesi, “Scoprir” cerca di promuovere in tutto il mondo il cinema iberoamericano, ricco di interessanti novità sia in termini di tematiche, tecniche narrative e scelte stilistiche. La rassegna, a cura di Gianfranco Zicarelli e Jose Cantos, proseguirà fino alla serata conclusiva di domenica 11 ottobre, una quattro giorni di totale immersione nella cultura iberoamericana. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per consultare il programma completo: http://www.casadelcinema.it/?event=scoprir-iv-mostra-di-cinema-iberoamericano-a-roma