Home eventi All’Ombra del Colosseo: risate con Dado, Antonello Costa, Enzo Salvi e Mariano...

All’Ombra del Colosseo: risate con Dado, Antonello Costa, Enzo Salvi e Mariano D’Angelo

2455

Programma ricco di risate all’Ombra del Colosseo 2015. Torna anche quest’anno sul palco del Celio, giovedì 2 luglio alle 21.45, Oscar Biglia con il suo “A briglia sciolta!”. Oscar Biglia, all’anagrafe Franco Lorenzetti, inizia la sua carriera come chitarrista classico. Il talento esuberante e una naturale “propensione alla risata” lo portano presto alla conduzione di alcuni programmi radiofonici. Lavora come attore nella famosa trasmissione “Scherzi a parte”, come controfigura in alcune pellicole cinematografiche, come presentatore e animatore in numerose manifestazioni artistiche. Già componente del trio “Pesce, fritto e baccalà” e del “Libro dei sogni”, realizza il divertentissimo spettacolo “Parioli, Parioli, Parioli”, dissacrazione del “Maurizio Costanzo Show”. Cabarettista-monologhista, si esibisce in diversi locali e piazze, oltre ad essere presenza fissa del fortunato spettacolo “Seven Show Live – Vecchi e Nuovi Protagonisti”. Nel 2005 partecipa al “SuperComicissimoShow” e viene selezionato per il “Laboratorio Zelig”.

dadoVenerdì 3 luglio, sempre alle 21.45, il secondo appuntamento è con il nuovo spettacolo di Dado, in veste di attore, autore, cantante, padre, marito e mutuatario. Ma è soprattutto di figli che trattano le serate dell’artista. Tra un “Non mi capisci” e un “Che c’hai 5 euro?” scorrono a ritmo esilarante le disavventure di un padre alle prese con la figlia e il suo complicatissimo mondo adolescenziale. Ce la farà il nostro eroe a farla franca? O dovrà arrendersi a linguaggi criptati fatti di TVB, SELFIE e velocissime comunicazioni “extratecnologiche”, sconosciute alle vecchie generazioni? E come affrontare il problema se non a suon di canzoni irriverenti? Quello di Dado è un intreccio d’accordi e risate che metteranno a nudo le situazioni e i tabù con cui ogni padre è costretto a fare i conti.

 

Antonello Costa3Sabato 4 luglio, ore 21.45, è poi la volta di Antonello Costa che presenta il suo “Kitmancula World Tour 2015”. Uno spettacolo frizzante, divertente, coinvolgente e assolutamente da non perdere, adatto a tutte le fasce di pubblico. Antonello Costa sarà affiancato dalla sorella Annalisa (soubrette e coreografa) e il suo corpo di ballo, per presentare “il meglio o il peggio del suo repertorio di varietà”, spettacolo che porterà quest’estate in tour nelle più importanti piazze e manifestazioni italiane. A rendere unico Antonello nel panorama dello spettacolo italiano è la sua poliedricità: è lui stesso, infatti, a creare i personaggi, a comporre e arrangiare le sue canzoni, a scrivere e a dirigere la sua compagnia da anni, come solo i grandi capo-comici sanno fare. Siciliano di nascita, ma romano di adozione, ha iniziato la sua attività artistica nel 1985 con la compagnia siciliana Teatro Minimo. Nel 2002 Paolo Limiti lo ha voluto ospite a Ci vediamo in tv su RaiUno. Ha girato il film “Cavalleria Rusticana”, tratto dalla novella di Verga, interpretando il ruolo del protagonista Turiddu Macca per la regia di Massimo Puglisi.

Enzo Salvi e Mariano D'AngeloAttesi domenica 5 luglio, ore 21.45, Enzo Salvi e Mariano D’Angelo con “Interessante!”. Il nuovo millennio ha portato con sé innovazioni tecnologiche, contaminazioni di nuove culture e ha sdoganato, all’interno della società, minoranze e stili di vita underground. Di fronte a questo “interessante” mutamento, quale può essere la reazione di due uomini di mezza età, abituati ad altri stili di vita e modi di parlare? A questa domanda risponderanno Enzo & Mariano (i “Mamma mia che impressione”, duo nato nel 1991), proponendoci una serie di gag, monologhi e situazioni comiche che rappresentano a pieno il mondo che ci circonda, sketch che ci mostreranno come sopravvivere al giorno d’oggi. Uno spettacolo che tende ad esorcizzare le paure nei confronti della realtà quotidiana e che fa della risata il rimedio e la cura alle ansie che ci procurano i pilastri della nuova società: tecnologia, cellulari, raccolta differenziata, sanità, il concetto di “outing”.

Ancora lunedì 6 luglio, ore 21.00, l’appuntamento é con la Grande Opera: concerti per canto e pianoforte con le opere più celebri del melodramma nello splendido teatro all’aperto del parco archeologico del Celio, di fronte al Colosseo. Brani tratti da La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore, Carmen, La Bohème, Tosca, Turandot, L’Elisir d’Amore, Lucia di Lammermoor e molte altre.

 

Infoline 366 4188060 – www.allombradelcolosseo.it

Biglietteria su circuito Ticketone e su www.allombradelcolosseo.it e sulla fanpage www.facebook.com/allombradelcolosseo (in prevendita vengono applicate maggiorazioni sul costo del biglietto)