Antropologia Cosmica di Roberta Buttini I simbolici viaggi tra arte e scienza prosegue il viaggio intrapreso dall’artista nella capitale, con la prossima personale dove è di nuovo protagonista presso la Galleria Vittoria – Via Margutta 103 da mercoledì 8 giugno 2016 ore 18.00. La mostra sarà aperta fino al 27 giugno.
Le opere esposte fanno riferimento alle altre esposte alle Case romane del Celio.
Il percorso di ricerca artistica di Roberta Buttini approda a cercare sulla tela il senso profondo del destino dell’uomo contemporaneo, influenzato dalla sua stessa natura ed imprigionato dalla realtà materiale. Dal contrasto che ne deriva, dall’interiore tormento, cerca di evadere e si libera soltanto cercando nello spazio cosmico un nuovo destino.
La mostra è un viaggio tra passato e presente con un carattere indagatore ed emozionante stimolato dall’intensa attività conoscitiva di Roberta Buttini: la narrazione fluida si snoda fra antropologia ed arte, tra indagine storica e il proposito di ricostruire l’integrità del percorso umano attraverso l’universo dei segni che, se letti, dilatano gli orizzonti.
GALLERIA VITTORIA – Via Margutta, 103 – 00187